Una corsa contro il tempo ...

Ultimi commenti

Nessun commento da mostrare.

Il mio nome è Giorgio Troian Marcovad e sono il coordinatore del Settore Intrusioni della ATART che, a dispetto di quanto vi hanno riferito, sta per Attività Temporale all’Avanguardia (di) Ripristino Totale. Ovvero noi, cioè io e VOI, ripariamo cose che non vanno in qualunque angolo, anche il più remoto, dello spazio. Non vi agitate; so che non ci capite nulla e che non avete la minima idea di come siete finiti qui. Ma tra breve saprete tutto, dovete solo darmi il tempo di spiegare e ascoltare con le orecchie bene aperte.
Voi siete stati selezionati per le vostre abilità e siete stati, diciamo così, promossi ad un grado superiore. E ora siete sotto il mio comando. Inseguire quella nera borseggiatrice era uno dei test, l’ultimo, che avete passato con successo. Ecco perchè vi ho condotti nel mio ufficio.
La ATART è uno dei bracci operativi del Mega Agglomerato Arcanum Alliance, l’ente supremo che ordina, governa e dirige questa fetta di settore spazio-temporale noto come Sacco di Gesso, dal candore delle stelle che lo animano. Il Mega Agglomerato è la più multiforme, variegata e poliedrica entità politica mai creata dall’Uomo e governa con un unico obiettivo: garantire il profitto dei propri consociati nel più bestiale e competitivo dei sistemi capitalisti esteso tra anni luce di mondi affiliati.
I danarosi iscritti all’Arcanum Alliance si rivolgono a loro quando qualche grosso intoppo intralcia il buon funzionamento delle loro compagnie, nonché ostacola la produzione di profitto. E sono tante le rotelline nell’immenso ingranaggio che ogni tanto hanno bisogno di essere debitamente oliate. Quando ciò accade l’Arcanum Alliance assolda una squadra di Futurnisti (ve ne sono diverse sparse in punti svariati del Sacco di Gesso) per risolvere il problema. L’ATART, mediante il proprio personale specializzato, offre assistenza in ogni frangente, calando i propri Intrusori (come ama chiamarci il boss, o dovrei dire la boss, del Mega Agglomerato) o Futurnisti nei sistemi guasti presso le compagnie che lo necessitano, sui vari sistemi, in ogni luogo.
Non vi è angolo del Sacco di Gesso, migliaia di mondi operosi, dove noi non arriviamo.

Prego signori, gradite un fermentato? Come ringraziamento, i consociati ce ne inviano casse intere, del migliore. Assaggiate! Assaggiate! Buono vero? L’ottimo cibo è solo uno dei privilegi cui potrete accedere se vi dimostrerete all’altezza.
So essere generoso con chi non si risparmia. Per dover di verità, non posso nascondervi che dovrete correre anche qualche rischio. Ma nulla ne è esente, in fondo. E’ solo questione di professionalità: applicatela e vi caverete da ogni situazione.

Quando qualche grosso intoppo intralcia il buon funzionamento di una compagnia vengo contattato direttamente da Zephyra, figlia di Marisel nonchè attuale direttrice dell’Arcanuum Alliance, che mi mette al corrente del problema e mi fornisce le coordinate per il salto “cerebrale” di ognuno di voi. Ovviamente il personale che lavora all’ATART è ignaro di tutto; sono riuscito a trasformare una sala in disuso in un magazzino con accesso mio esclusivo… Nel frattempo infatti sono diventato ispettore e quindi con alcuni poteri all’interno dell’azienda. Con l’aiuto di ingegneri dell’Arcanuum Alliance e le istruzioni all’interno del manuale fornitomi al mio primo incontro con Marisel, sono riuscito a realizzare le capsule per il viaggio cerebrale sfruttando la tecnologia delle cronomolecole.


Una volta entrati nella capsula i Futurnisti, o meglio, le loro menti, vengono catapultate in un’altra realtà dove una fanta-azienda dei mille mondi del consorzio sta affrontando un’emergenza drammatica e solo i plenipotenziari della ATART la potranno risolvere (assoldati da Arcanum Alliance). Ovviamente i rischi sono enormi e spesso fuori dal comune, ma gli agenti prendono possesso di un corpo di quella realtà per tutto il tempo necessario a risolvere il problema. Entrerete nelle loro menti ed utilizzerete i loro corpi come fossero vostri. Godrete delle loro abilità, cui aggiungerete le vostre e li farete lavorare per voi, come solerti marionette.
Ma attenzione: se si faranno male mentre siete dentro di loro, VOI vi farete male. Quindi, se le cose si stanno evolvendo in maniera inevitabile e capite che la fine è imminente, sgattaiolate via prima che succeda!
Io di volta in volta sceglierò chi di voi andrà in missione e spesso poco saprete dei luoghi che visiterete. Apprenderete le nozioni man mano che si presenteranno, dovrete maneggiare i vostri Avatar tenendo a bada i loro difetti che si materializzeranno quando meno ve lo aspettate. Nessuna delle loro debolezze deve danneggiare la missione, quindi dovrete dominarli!
Per ritornare all’interno del vostro corpo basterà che vi concentriate su un volto familiare o qualcosa che abbia un forte legame con la vostra realtà e immediatamente potrete abbandonare il corpo senza più poterci tornare.
Siete confusi, lo so. Ma imparerete presto! Non si sa in quale corpo si viene catapultati; può essere sia uomo che donna che essere pensante di qualunque genere o tipo. Come detto, oltre alle proprie abilità si posseggono le abilità del corpo posseduto, ma non si conosce nulla sulla vita dell’avatar. Tutti i Futurnisti riescono a riconoscersi perché si vedono per come sono in realtà.
A tutti i Futurnisti viene impiantato un chip sottocutaneo che consente di resistere alle sollecitazioni all’interno della capsula senza avere danni fisici permanenti. A tutt’oggi ancora non si sa se il chip fornisce altre abilità!
E ricordatevi: anche se vi sono altre squadre di Futurnisti assoldate da Arcanuum Alliance sempre con lo stesso scopo, VOI siete i Futurnisti della ATART e indubbiamente i migliori in questo campo!

Diventerete dipendenti ATART con ruoli diversi che possono essere Autisti o Garagisti o Addetto all’Esercizio o Ispettori o Receptionist o segretari/e…
Dovrai iniziare l’Accademia per specializzarti! E forse riuscirai anche a scoprire cos’altro si cela dietro a tanto mistero!!!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *