Una corsa contro il tempo ...

Ultimi commenti

Nessun commento da mostrare.

Nel Sacco di Gesso esistono migliaia di mondi ed esiste anche il viaggio interstellare. Un tempo erano gli stati coloniali a servirsene in una democratica corsa all’espansione. Ma erano altri tempi… lo sfrenato capitalismo del Sacco di Gesso ebbe la meglio e tutto divenne Concessione da smerciare a caro prezzo. Oggi il viaggio interstellare e le relative mappe di navigazione è concesso solo ai nominati dell’Alleanza Intergalattica che si fa pagare le attribuzioni a caro prezzo dagli assegnatari, i quali si rifanno sui clienti… insomma, il viaggio spaziale è un monopolio in mano a spietati affaristi. Gli ultimi depositari del diritto sono gli Ottemoto di Sogiak i quali lo rendono deplorevolmente costoso e inaccessibile ai più. Per questo l’Arcanuum Alliance aggira la questione: non paga i dazi ed usa le cronomolecole per non spostarsi e contemporaneamente essere ovunque. Ha sviluppato questa nuova tecnologia e la tiene per se e se ne serve per aiutare le proprie aziende affiliate ad un costo a loro accessibile!

Ci sono i registri del Sacco di Gesso che raccolgono tutti gli individui con un livello di autocoscienza superiore alla parabola base; ogni nuovo nato, ordinario, ibrido, semi sintetico o totalmente artificiale va registrato nei libri mastri digitali che la Arcanum costantemente tiene in archivio. Ed ecco che se serve essere in un luogo, basta sfogliare i volumi digitali e si trova subito un ospite ottimale, o quasi.

Quando fu decisa la fondazione dell’Arcanum Alliance a Marisel fu affidato il progetto, una donna che iniziò la sua carriera prima come attascè del cancelliere Norwig, noto come Il Grande Riformatore, poi come sua ispiratrice e stampella; non si poteva trovare persona migliore. Ebbe l’istinto di circondarsi solo da collaboratori impeccabili. Sul pianeta terra aveva un caro amico, Darius; nessuno sapeva esattamente la loro storia o come si fossero conosciuti! La sua recente scomparsa aveva lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Marisel che volle esaudire le ultime volontà dell’amico e rendere Marcovad (nipote di Darius) uno dei suoi aitanti. Marcovad fu il primo e la sua copertura, l’Atart, funzionava benissimo. Fu un sodalizio geniale che portò ai fasti del tempo presente. Oggi il Cancelliere è vecchio ma la sua organizzazione non ha più confini. Marisel ha lasciato il timone alla figlia Zephyra anche se dietro decisioni importanti è sempre presente! Zephyra un tempo amabile e generosa si è trasformata in un dispositivo incorruttibile e ferino e quella luce antica e ingenua che brillava nel suo sguardo giovanile, è ormai spenta per sempre… nessuno ne sa il vero motivo… ma questo rende l’Arcanuum Alliance una macchina da guerra inarrestabile!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *