Una corsa contro il tempo ...

Cosa vuol dire giocare ai FUTURNISTI?

Per prima cosa dovrete cimentarvi nell’interpretazione di due distinti ruoli: in ogni sessione di gioco, infatti, vi sarà chiesto di dare vita ad un povero personaggio incastrato in una difficile situazione che, successivamente, sarà trasformato in un abile agente Atart in grado di penetrare progressivamente nella mente del malcapitato. Infatti la mente dell’agente ATART, cioè la vostra mente, mediante una tecnologia di crono-molecole sarà catapultata all’interno di un avatar in una realtà lontana e inimmaginabile!

Le avventure ricreano tutte una situazione difficile da risolvere dove raramente i personaggi iniziali (gli avatar), forniti a caso ad inizio partita, avranno le qualità per uscirne al meglio. Dovranno resistere alle avversità, esprimendo i loro pregi ed i loro difetti ( definiti dalle “schede del personaggio”), fino a che la progressiva sostituzione con gli agenti Atart non sarà avvenuta. Questi ultimi hanno capacità superiori ed un equipaggiamento impeccabile che, sul finale, farà la differenza. Il passaggio tra i due ruoli non sarà immediato: avverrà per gradi, definiti dal progredire di pedine su un tabellone.
Il master guiderà il dipanarsi della storia, come avviene in ogni gioco di ruolo, e determinerà l’avanzamento delle pedine in base alle dinamiche del gioco. Saranno distribuite anche carte evento, le Cart-Haza, che forniranno sempre nuove risorse utili per uscire dalle criticità e carte Armi.


Lo spirito di ogni partita è quello semi-serio di certa fantascienza rigorosa ma non troppo, dove ogni iperbolica trovata è ben accetta se serve al divertimento generale.
Quindi scegliete se vorrete fare il master o se preferite fare i giocatori e buon divertimento.