Una corsa contro il tempo ...

Ultimi commenti

Nel ristorante stellato Palmenti, situato nella prestigiosa base panoramica orbitale BlackHole, sono servite ogni genere di ghiottonerie importate da ogni angolo del sistema stellare. Però il ristorante ha dovuto accettare una super prenotazione di tutti i tavoli per il banchetto annuale organizzato per il genetliaco del fondatore della casta dei Rorriworg, guerrieri mercenari molto difficili da trattare: si tratta di rettili alti circa 3 metri e ognuno di loro dal peso di un ippopotamo, sono una cinquantina ma quel che è più grave è che sono vegetariani e non facili da soddisfare. Inoltre ai banchetti amano ubriacarsi e finisce spesso in rissa. Il proprietario del Palmenti non ha potuto rifiutare per un vecchio debito contratto con la casta e si augura che vada tutto liscio.
Ma i cuochi, il caposala e i camerieri sono terrorizzati. Reperire alimenti vegetariani è sempre stato alquanto problematico per la base panoramica e sfamare 50 enormi rettili sarà una gara molto dura! Molti dipendenti stanno pensando di licenziarsi!
I commensali arrivano sempre in tenute eleganti ma i loro modi sono quantomeno villani e aggressivi. Che succederà se qualche pietanza non viene gradita? I loro 3 piatti preferiti sono a base di mostri vegetali conosciuti con i seguenti nomi:
Biofaga – Una pianta che si nutre di materia organica tramite fotosintesi.
Radixon – Una pianta dalle radici lisergiche e allucinogene.
Lianaforme – Una pianta psichica dalle lunghe liane tentacolari che crea immagini illusorie

Inoltre c’è da pensare ai dolci e alle bevande. Per quest’ultime hanno espresso il desiderio di avere cocktail ad elevata gradazione alcolica.
Per fare andare male le cose si sospetta che nel ristorante si sia infiltrato un sabotatore inviato dal McHurry, catena rivale che vorrebbe la location e farà di tutto perchè i rettili trasformino in rovine il Palmenti.

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *