Una corsa contro il tempo ...

Ultimi commenti

Il Maelstrom è il più grande vortice di Cavo I. Il pianeta è un guscio vuoto, molto spesso, e il grande oceano superficiale, alimentato da costanti piogge, si riversa nel grande oceano sotterraneo attraverso il super condotto Vortice che, come un enorme lavandino, scarica miliardi di litri d’acqua di sotto. Non esistono altri modi di scendere nell’Oceano di Sotto se non calandosi con ovuli appositi in totale sicurezza o mediante navi ma a rischio e pericolo della ciurma.
Ogni 10 anni viene organizzata la Underworld Regatta, dove indomiti equipaggi devono arrivare di sotto e catturare un’ALGA DEL DESTINO per tornare in superficie, prima degli altri. L’alga è un filamento semi-sommerso non facile da trovare. Scendere nel maelstrom anticipando gli altri equipaggi è un’impresa mortale. Usanza vuole che se a vincere è l’equipaggio nazionale di Cavo I, la fortuna arriderà al curioso mondo e al suo Despota ed inoltre nessuna multinazionale potrà estrarre dal pianeta nulla e i tesori rimarranno al despota aumentando così il suo potere. Quindi il dittatore di Cavo I investe milioni per allestire il migliore equipaggio. Infatti, chi vince, guadagna diritti minerari nell’ubertoso sistema di Cavo I per i successivi 10 anni, quindi anche le multinazionali estrattive assoldano campioni per la gara. E ovviamente la gara è all’ultimo sangue, considerando anche che nel maelstrom vivono le pericolose piovre rotanti, mentre nell’Oceano di Sotto vivono i mezodonti, mostri famelici che divorano tutto.
Quest’anno 5 equipaggi si fronteggiano: per Cavo I sono assoldati i Tuffatori del mitico capitano Fisher, mentre la Rocs ha assoldato gli alieni PSI della Sorellanza Navale. Poi ci sono le Blondies di Acquarius, i Predator di Fondalis, e i Fricks di Bagnus, tutti armati fino ai denti.
Purtroppo Capitan Fisher dei Tuffatori non parteciperà per grave impedimento e la ciurma decapitata rischia di non vincere. Non c’è tempo per assoldare un nuovo skipper, così il Despota di Cavo I ha deciso di mandare suo figlio Andy III a fare da skipper, ma è obeso, pigro ed indolente e ne sa pochissimo di Maelstrom! Il padre, preoccupato, ha chiesto quindi aiuto al mega agglomerato Arcanum Alliance di cui fa parte, promettendo il 30% di tutto ciò che estrarrà nei prossimi 10 anni se dovesse vincere e Zephyra non può farsi sfuggire tale fonte di guadagno. Perdere la gara non può essere un’opzione! Quindi affida immediatamente la missione alla ATART e Marcovad non vuole nel modo più assoluto deludere Zephyra! Ed ecco che i nostri futurnisti entrano in azione!!!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *