La Tunnel & Tunnel di BetaCanguri è specializzata in scavi: creano tunnel ferroviari, minerari, idraulici su vari mondi del Sacco di Gesso e, oggi, sono impegnati nella creazione della metropolitana sotto l’agglomerato poliurbano di Verdantia, la capitale sovrappopolata del pianeta Emeraldia ma che preserva il suo stato green in maniera eccellente grazie al trasporto sotterraneo.
Per scavare si servono di vermi. Si, vermi! Vermi grandi come palazzi che mangiano terra come giganteschi lombrichi, disciplinati ed indirizzati da esperti domatori. Fino a che sono sazi eseguono gli ordini, ma se dovessero sentire i morsi della fame diverrebbero indomabili e risalirebbero in superficie abbattendo palazzi e divellendo strade.
Sarebbe un disastro per la Tunnel & Tunnel, che dovrebbe svenarsi in risarcimenti da capogiro. Per questo ai vermi va garantita con costanza la mostruosa mole di nutrienti che necessitano.
Portare tanto cibo nel sottosuolo è una grande sfida, e gli ingegneri della T&T, in ogni tunnel, per prima cosa, costruiscono un binario su cui le littorine-cisterna possano fare la loro spola tra i silos e gli orifizi boccali dei sinuosi giganti.
Sembra che una littorina sia in difficoltà e temono non possa arrivare in tempo!
No responses yet